Info
La co ltivazione dell'ulivo risale a 6000 anni fa e si è estesa rapidamente  soprattutto nel bacino del  Mediterraneo
 
Oltre ai preziosi grassi vegetali l'olio di oliva contiene sostanze benefiche quali la vitamina E e i polifenoli, entrambi antiossidanti
   
 
Il valore dei polifenoli è strettament correlato ad alcune importanti caratteristiche:più alto è questo valore,più sono spiccati i caratteri di "amaro" e "piccante" ; inoltre sarà più lunga la conservabilità dell'olio.
   
 
Olio Sante "Cima di Melfi" contiene 723 polifenoli
   
 
Olio Sante "Frantoio" contiene 841 polifenoli
   
 
L'olivo nasce come olivastro (pianta selvatica) sulle falde del Caucaso, si sviluppa in Creta, Grecia e Italia
   
 
La giusta conservazione 1 grado.L'olio non ama nè la luce, nè il caldo, nè gli sbalzi di temperatura
   
 
L'olio extravergine di oliva  non deve superare 0,8 % di acido oleico
   
 
E' possibile acquistare la quantità desiderata presso il punto vendita situato ad Ostuni in C.da Lamacavallo, 2 (S.P. 21).
   
 
Se desiderate ricevere l'olio direttamente a casa è necessario aggiungere il costo di trasporto (minimo 4 lattine x 3 litri, minimo 4 lattine x 5 litri)
   
 
I prodotti della Azienda Agricola Andriola Sante garantiscono il rispetto dell'ambiente e il rispetto delle metodologie tradizionali di produzione.

 

   

 

 
Prodotti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consegna in tutta Italia

 

FRANTOIO

Pianta di ampia diffusione dalla quale si ottiene un olio di eccellente qualità. L'olio FRANTOIO è un olio di tipo verde caratterizzato appunto da un colore che va dal verde intenso al giallo dorato, da un odore fruttato medio-intenso che ricorda il frutto sano,fresco, raccolto al punto ottimale di maturazione, e da un lieve sentore di carciofo. Al gusto presenta decise note di piccante e soprattutto amaro.Sulla tavola si presenta in una raffinata bottiglia che riprende il formato di un'anforetta comoda da usare per i condimenti nei quali fa da padrone, quali insalate di ogni tipo bruschetta,carni alla brace.Inoltre, si sposa perfettamente con una cucina raffinata ricca di piatti a base di pesce.


Qualità frantoio( extravergine )
bottiglia
l. 0,50
  bottiglia
l. 0,75
  lattina l.3
  lattina l.5
.................................................................. ................... ................
CIMA DI MELFI

In una ricerca accurata tra le varietà autoctone Sante ha riscoperto il valore di una pianta che con il tempo si era persa nella memoria dei coltivatori. Il nome CIMA DI MELFI fa presente l'origine lucana di questa pianta probabilmente importata in tempi lontani in Puglia. Oggi ha acquisito ormai caratteristiche autoctone grazie ad un clima mite in una terra in cui la vicinanza la mare e la presenza costante del vento permettono una maturazione lenta e graduale. L'olio CIMA DI MELFI è un olio particolare e di ottime qualità caratterizzato da un colore verde con riflessi giallo paglierino e da un odore fruttato medio- leggero con sentori di carciofo e mandorla. Al gusto decise sensazioni di piccante e soprattutto di un amaro persistente con retrogusto di carciofo. Si sposa perfettamente con i piatti all'agrodolce, carni bianche con contorni di patate o cipolle al forno esaltando ed armonizzando i sapori.


Qualità cima di melfi ( extravergine )
bottiglia
l. 0,75
  lattina l.3
  lattina l.5
.................................................................. ................... ................
OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE DOLCE

Per chi ama i sapori delicati, leggeri e tendenzialmente dolci Sante crea personalmente questo mix di olio principalmente costituito dalla varietà OGLIAROLA, cultivar tipicamente pugliese, sposata con le varietà di minoranza presenti nel suo uliveto. Questo olio è caratterizzato da un colore giallo oro e da un odore fruttato leggero. Al gusto prevalentemente dolce con piacevoli e leggerissime note di amaro. Perfettamente ideale sui piatti tipici pugliesi quali "orecchiette" al pomodoro fresco e basilico, purè di fave, zuppe di legumi e tanti altri piatti che fanno parte della sana ed equilibrata cucina mediterranea.


Qualità extravergine
bottiglia
l. 0,75
  lattina l. 3
  lattina l. 5

 

Consegna in tutta Italia

 

 

 

 

 

 

   

Azienda Agricola Andriola Sante
C.da Impisi -72017 Ostuni(BR) - Tel. 0831.330700 Cell.+39.333.1259007 info@oliosante.com